STAMINALI, ULTIMA FRONTIERA

Aggiornato il: 25 gen 2019



Le prime a essere impiegate in cosmetica sono state le staminali di una rara varietà di mela svizzera in grado di interagire con le cellule della cute e del follicolo pilifero aumentandone la durata di vita e migliorandone la capacità rigenerativa, riuscendo così a rallentare il processo di invecchiamento fisiologico della cute e dei capelli.


La scoperta fatta dagli scienziati svizzeri ha dato il via a ulteriori ricerche che hanno evidenziato l’effetto positivo di estratti di cellule staminali ricavate dalla stella alpina e dall’albero delle farfalle ricco di verbacoside, un potente antiossidante e fotoprotettivo, e ancora da mirtilli, fragole e lamponi contenenti antociani, antiossidanti notevolmente potenti ad attività antinfiammatoria.

Nei cosmetici non vengono usate però le cellule staminali per intero bensì i loro estratti, concentrati in sostanze come vitamine, amminoacidi, lipidi, minerali, da cui si ottengono principi funzionali in grado di “collaborare” direttamente con le altre cellule, di “intervenire” su quei processi fisiologici rallentati dall’età.


Una potente azione rigenerante


Le staminali “green” aiutano a stimolare i fibroblasti, a difendere le cellule dai danni indotti dalle radiazioni ultraviolette e a contrastare l’azione dei radicali liberi contribuendo così a rallentare l’invecchiamento. Queste cellule contengono anche i cosiddetti “EGF simili” (Epidermal growth factor – fattori di crescita dell’epidermide), paragonabili a quelli umani, che vengono usati nei cosmetici per stimolare la ricrescita e il trofismo di un tessuto con una decisa azione di ringiovanimento.


Sicuramente l’impiego di queste sostanze rappresenta un valido aiuto per mantenere la pelle giovane il più possibile, che summecosmetics ha deciso di utilizzare nella linea CELL C che abbina le cellule staminali alla VITAMINA C. L'intenso effetto di questa linea cosmetica rinnovatore che apporta un aspetto più setoso e vellutato alla pelle, riducendo le rughe d’espressione.


#cellC #staminali #vitaminaC #summecoametics

6 visualizzazioni

importatore esclusivo per l'Italia

esthébeauty srl

Via Sandro Pertini 16

27049 Stradella

PI. 05638470962

CONTATTI

+39  0385 783626

INVIA UN MESSAGIO

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube