L'IMPORTANZA DI UNIFORMARE

Le macchie pigmentarie sono tra i peggiori nemici della bellezza per le donne. Combattere le macchie cutanee è un fenomeno che interessa tutte le donne, a tutte le età. 



Principali responsabili della comparsa delle macchie, i raggi UV provocano un aumento della sintesi di melanina e accelerano il suo trasferimento ai cheratinociti. Tuttavia, non sono i soli fattori scatenanti.


L'inquinamento

è responsabile dello stress ossidativo che innesca reazioni a catena le quali, a loro volta, stimolano la produzione di melanina. Un aumento delle particelle inquinanti urbane è così correlato alla comparsa del 20% delle macchie pigmentarie su fronte e guance. In questo processo sono coinvolti altri fattori come l'età, lo stile di vita e il fumo, anch'esso fonte di stress ossidativo e di un'intensificazione della melanogenesi. Inoltre, anche gli squilibri ormonali svolgono un ruolo predominante, stimolando la produzione di melanina. 


BECLARITY

è una risposta mirata e una soluzione efficace per la correzione delle macchie cutanee

La conoscenza approfondita del meccanismo alla base della formazione delle macchie, ha permesso ai Laboratori di summecosmetics di creare una linea specializzata che consente di ottenere istantaneamente un incarnato più omogeneo ed uniforme.




#macchie #iperpigmentazione #uniformare

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti