I 5 ALLEATI DELLA TUA PELLE



Avere una pelle del viso perfetta è il sogno di ogni donna, ma molto spesso bisogna fare i conti con qualche problema più o meno evidente. Le soluzioni per arginarli però esistono eccome: basta adottare poche abitudini corrette e avere cura della propria pelle per vederla splendere come non mai. I passaggi fondamentali che dovrebbero rientrare nella routine di chiunque voglia avere una pelle esteticamente impeccabile ma soprattutto sana sono cinque. Vediamo insieme come fare.


Il tonico

Il primo step è l’applicazione del tonico, essenziale per riequilibrare il pH della pelle facendolo rientrare in un valore compreso tra 5 e 5.6; il tonico, che non dovrebbe mai contenere alcool, è infatti cruciale per la salute della pelle perché i prodotti e i trucchi che utilizziamo ogni giorno causano un innalzamento del pH, inibendo le difese che la pelle utilizza per proteggersi da batteri e altre impurità. Oltre a questo, il calcare dell’acqua che usiamo si sedimenta sul nostro viso e col passare del tempo gli effetti sono più che evidenti.


La crema idratante

Il secondo passaggio da non saltare mai e poi mai è quello dell’idratazione, fonadamentale per evitare che la pelle si secchi, perdendo la sua elasticità e invecchiando precocemente, e per garantire un’ottima protezione dalle sostanze esterne come lo smog. A questo scopo è bene utilizzare sempre un prodotto di qualità come la crema idratante GLACIAR HYDRATION per il viso e non uno generico e poco affidabile.


La maschera nutriente e purificante

Per nutrire la pelle più a fondo e purificare i pori in maniera davvero efficace è necessario ricorrere a una buona maschera per il viso. Ogni quanto tempo va fatta la maschera? Non c’è una risposta universale a questa domanda: tutto dipende dal tipo di maschera in questione e dalla vostra tipologia di pelle, attenzione quindi a non farla troppo spesso, per non rischiare di stressare troppo l’epidermide.


Lo scrub

Lo scrub è utilissimo per stimolare il ricambio cellulare, purificare e levigare la pelle, ma non andrebbe fatto più di 1-2 volte a settimana. È possibile anche ricorrere a dei metodi naturali, preparandolo ad esempio con yogurt e zucchero oppure con miele, zucchero e succo di limone. Oppure scegliere un prodotto professionale come TRIPHASE SCRUB un'emulsione creata per detergere, nutrire e tonificare la pelle in profondità attraverso un peeling delicato.


La protezione solare

L’ultimo passaggio da non trascurare soprattutto nei mesi estivi è l’applicazione di una protezione solare efficace che sia specifica per il proprio fototipo. La crema solare infatti non va usata solo al mare o in montagna ma anche in città se si prevede di stare per molto tempo sotto il sole.


#viso #scrub #idratazione #detersione #protezione

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti