DERTESIONE VISO, MUST DO



PULIZIA VISO

i segreti della detersione perfetta e gli errori da evitare un must-do, da ricordare ogni giorno. Lo dicono gli esperti da ogni parte del globo: è questo il primo segreto per una pelle perfettamente sana e splendente. Anche le star confessano di non andare mai a dormire senza aver prima deterso accuratamente il viso. E, badate bene, non è questione di makeup: la pulizia del viso dev'essere eseguita a prescindere che si indossi o meno il trucco.

PARTIAMO DAI "DO NOT"

L’errore più comune che viene fatto da noi donne? Non occuparsi diligentemente della pulizia quotidiana del viso. Ricordiamo che la nostra pelle deve respirare e la presenza di makeup, unito a tracce di smog, sudore o quant’altro, può determinare una vera occlusione. E poi un consiglio: non usate mai prodotti aggressivi, nemmeno in caso di pelle grassa. Tutto ciò che ha un'azione "strong" determina, infatti, un'iperproduzione di sebo, con un conseguente peggioramento della qualità cutane.


RAPIDA MA BEN FATTA

Bastano pochi minuti perché la pulizia sia ben eseguita. Per pelli normali o miste è indicato un latte detergente delicato. La pelle senior o molto secca va trattata con prodotti delicati e particolarmente idratanti, che permettano di trattenere acqua all'interno. Una volta deterso il viso ciascuna sceglierà i prodotti da applicare sapendo però che tonico, contorno occhi, siero e crema sono essenziali, meglio se trenta minuti prima di coricarsi».


TIMING PERFETTO

La pulizia del viso dev'essere eseguita ogni sera. In tante tendono a ripeterla anche al mattino, specialmente quando la pelle è grassa e molto grassa. Cercate di evitare, però, questo doppio turno, perché la cute potrebbe irritarsi. Inoltre, durante la notte la pelle tende a rigenerarsi, per cui risulta inutile e un’ulteriore pulizia con il latte ma è consigliata un'azione riferescante con il tonico appena sveglie.

IN ISTITUTO

Se volete affidarvi a un professionista - cosa che andrebbe fatta almeno ogni due mesi - provate a chiedere una pulizia viso in abbinamento ad un peeling Composto da un mix efficace di acido azelaico, lattico e mandelico. Per tutte in palio una pelle pulita a fondo e tanta, tanta luminosità».


#SUMMECOSMETICS #DETERSIONE #VISO

0 visualizzazioni

importatore esclusivo per l'Italia

esthébeauty srl

Via Sandro Pertini 16

27049 Stradella

PI. 05638470962

CONTATTI

+39  0385 783626

INVIA UN MESSAGIO

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali trasmessi. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube