dermacure_portada-categorias.jpg

SCARS CORRECTION PEEL

ACIDO SALICILICO + ACIDO AZELAICO + ACIDO GLICOLICO + ACIDO MANDELICO. FORMULA COMBINATA PEEL PER CORREGGERE TUTTI I TIPI DI SEGNI SULLA PELLE

DESCRIZIONE

Peeling chimico. Inibisce la cheratinizzazione del follicolo evitandone l'ostruzione e la contaminazione, migliorando le cicatrici e i segni che sono stati prodotti da sblocchi di acne o rottura delle fibre dermiche.

AZIONI

• Cheratolitico.
• Esfoliante.
• Ricostituente.
• Purificante.

PRINCIPI ATTIVI

ACIDO SALICILICO: Viene estratto dall'albero di corteccia di salice. È in grado di penetrare nel follicolo, staccando le cellule morte della pelle dall'interno, contribuendo a mantenere i pori puliti dallo sporco e dai resti cellulari.

ACIDO AZELAICO: Si trova nel grano e in altri cereali. Ha un effetto batteriostatico che controlla l'azione dei batteri diminuendo l'infiammazione causata dalle lesioni dell'acne. Normalizza anche il processo di cheratinizzazione riducendo le cicatrici da acne.

ACIDO GLICOLICO: Viene estratto principalmente dalla canna da zucchero. Previene l'ostruzione dei pori incentivando l'esfoliazione e una successiva rigenerazione, migliora le macchie scure e lo spessore delle cicatrici. Aumenta l'idratazione della pelle, molto importante per mantenere le cellule sane ed equilibrare la produzione di sebo.

ACIDO MANDELICO: Viene estratto dalle mandorle amare. Ha un peso molecolare più elevato rispetto all'acido glicolico, il che significa che la sua penetrazione è più lenta e meno irritante. Ha un'azione antibiotica naturale, attiva la rigenerazione cellulare e previene l'iperpigmentazione post-infiammatoria.

COMPOSIZIONE

ALCOOL DENAT, AQUA, ACIDO GLICOLICO, ACIDO SALICILICO, ACIDO MANDELICO, ACIDO AZELAICO, GLICOLE DIPROPILENICO, IDROSSIETILCELLULOSA, IDROSSIDO DI SODIO, ALCOOL BENZILICO.

RISULTATO

Pelle strutturata, densità e lucentezza naturale, rigenerata di segni e cicatrici.