SCARS CORRECTION PEEL

CICATRICI E SEGNI DELLA PELLE

VISO.png

DESCRIZIONE

Peeling chimico. Inibisce la cheratinizzazione del follicolo evitandone l'ostruzione e la contaminazione, migliorando le cicatrici e le macchie che sono state prodotte da sfoghi acneici o rotture delle fibre dermiche.

ATTIVI

ACIDO SALICILICO (Acido Salicilico): viene estratto dalla corteccia di salice. Ha la capacità di penetrare nel follicolo, eliminando le cellule morte della pelle dall'interno del follicolo, aiutando a mantenere i pori liberi dai detriti cellulari.

ACIDO AZELAICO (Acido Azelaico): viene estratto dal grano e da altri cereali. Ha un effetto batteriostatico riducendo la concentrazione di batteri e diminuendo l'infiammazione associata alle lesioni dell'acne. Normalizza la cheratinizzazione del follicolo riducendo le cicatrici da acne.

ACIDO GLICOLICO (acido glicolico): viene estratto principalmente dalla canna da zucchero. Previene l'intasamento dei pori. Favorisce l'esfoliazione e la conseguente rigenerazione, riducendo pigmentazione e cicatrici. Aumenta l'idratazione della pelle, importante per mantenere le cellule sane e bilanciare la produzione di sebo nella pelle.

ACIDO MANDELICO (Acido Mandelico): Si estrae dalle mandorle amare. Ha un peso molecolare più elevato, che consente una penetrazione nell'epidermide più lenta e meno irritante. È caratterizzato da un'azione antibiotica naturale. Agisce contro l'iperpigmentazione post-infiammatoria, migliorando la rigenerazione cellulare.

COMPOSIZIONE

ALCOHOL DENAT, AQUA, GLYCOLIC ACID, SALICYLIC ACID, MANDELIC ACID, AZELAIC ACID, DIPROPYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM HYDROXIDE, BENZYL ALCOHOL.

AZIONE

Queratolítica, Exfoliante, Regenerante, Purificante.

RISULTATO

Una pelle dalla texture, densità e lucentezza naturali, rigenerata da cicatrici e segni.